Workshop Interattivo del progetto SMARD al NEM Summit, Istanbul, 16 ottobre

Workshop Interattivo del progetto SMARD al NEM Summit, Istanbul, 16 ottobre
12 Ottobre 2012 CSP_admin
Workshop Interattivo dedicato alla commercializzazione dei risultati della Ricerca e Sviluppo nel settore dei Networked Media a cura del progetto Europeo SMARD

Il progetto Europeo SMARD organizza, in occasione del prossimo NEM Summit di Istambul, un Workshop Interattivo sul tema della commercializzazione della R&S, rivolto ai partecipanti a progetti di ricerca europei nel settore dei Networked Media.

Il NEM Summit, giunto alla sua quinta edizione, nasce dall’iniziativa NEM – la Piattaforma Tecnologica Europea sui “Networked and Electronic Media”, sotto l’egida della Commissione Europea (DG Information Society and Media) e avrà luogo a Istambul dal 16 al 18 Ottobre 2012.

Il workshop intende identificare il potenziale d’innovazione nei progetti correnti e futuri e il potenziale impatto commerciale e sociale delle idee, al fine di avere una migliore visione sui processi di trasferimento tecnologico o commercializzazione e su come costruire business cases per tutto i partecipanti ai progetto in modo da aumentare la consapevolezza e la conoscenza sulla creazione e implementazione della strategia di trasferimento tecnologico e commercializzazione all’interno di un progetto (Europeo).

I benefici attesi per i partecipanti ai progetti Europei sono molteplici, a partire da nuove prospettive a buone pratiche che possano aiutare nella commercializzazione dei risultati dei progetti, alle possibilità di accedere alle opportunità di incontrare potenziali investitori e partner commerciali.

Il progetto SMARD – European Support Framework on Networked Media R&D for SMEs, è una support action finanziata dal 7PQ – tema ICT, all’interno del cluster dei Networked Media. Quattro partner, SFRG-Salzburg Research (Austria), IBBT (Interdisciplinary Institute for Broadband Technology (Fiandre, Belgio), CSP-Innovazione nelle ICT (Piemonte, Italy), led by MFG Baden-Württemberg – Innovation Agency for ICT and Media (Germania), uniti in consorzio per aiutare le piccole e medie imprese nel settore digital media e internet a implementare e utilizzare i risultati delle attività di ricerca e sviluppo nel campo dei networked media. SMARD mira a facilitare l’accesso ai prodotti della ricerca e a supportare la commercializzazione della tecnologia, per aumentare la partecipazione delle PMI nei programmi di finanziamento della ricerca Europei, al fine di stabilire processi orientati all’obiettivo e servizi per il trasferimento tecnologico. Ulteriori informazioni sul sito del progetto: http://www.smard-project.eu

Martedì 16 Ottobre 2012, ore 14.00 – 17.30, NEM Summit, Istambul

SMARD Interactive workshop on Networked Media R&D commercialization

Agenda del workshop e registrazioni al sito: http://nem-summit.eu!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*