Le esperienze maturate da CSP sul tema Internetworking spaziano dalle reti cablate alle reti WiFi, dall’implementazione di nuove infrastrutture all’ammodernamento ed evoluzione di reti già esistenti arrivando fino alla realizzazione di piattaforme di management open source e al troubleshooting di problematiche inerenti protocolli e servizi di rete.
Grazie alle attività svolte presso i nostri laboratori e alle collaborazioni con aziende private, operatori di TLC e Internet Exchange è stato possibile portare sul campo i risultati della ricerca con lo scopo di aumentare il know-how dei nostri clienti migliorando l’efficienza delle loro reti e rendendoli indipendenti nello svolgimento nelle normali operazioni di mantenimento dei servizi.
Gli accordi attivi con (fra gli altri) IREN Energia, AEMNet e il VSIX, l’Internet eXchange di Padova, consentono a CSP di lavorare a stretto contatto con realtà aziendali di produzione che esigono una affidabilità dei servizi di rete altissima.
Da considerarsi ormai maturo l’expertise nella progettazione di soluzioni wireless innovative, con l’uso del cavo fessurato per servizi VoWLAN presso dighe montane, sistemi di monitoraggio e troubleshooting WiFi, soluzioni di controllo d’accesso per reti wireless federate (Tower).
VoIP, OSPF, Captive Portal, IPv6, VLAN, BGP, 802.1x, SNMP, IPSec, SIP, Firewall e altre ancora sono le parole chiave che identificano le nostre conoscenze. Conoscenze però che non si limitano solo al mondo dell’internetworking ma che spaziano anche in altri settori che usano la rete come mezzo fondamentale per il loro funzionamento come ad esempio la videosorveglianza su IP.