Innovation4Business – I4B – è il programma di trasferimento tecnologico di CSP, ideato e promosso in collaborazione con Torino Wireless e con il contributo di Regione Piemonte, per favorire l’innovazione grazie alla diffusione dell’ICT nelle aziende piemontesi.
Attraverso Innovation4Business, CSP mette a disposizione delle imprese tecnologie e prototipi frutto della propria attività di ricerca attivando un processo che dal trasferimento tecnologico, porta all’industrializzazione e al successivo inserimento sul mercato.
Il catalogo degli asset tecnologici di CSP nel 2013 conta 37 asset suddivisi in 4 domini tecnologici, che sono: Internet of things, Media Convergence, Networks e Collaborative Working.
I prototipi che CSP mette a disposizione delle imprese interessate spaziano dalle applicazioni per la Connected TV all’Internet delle Cose, dalle applicazioni per il lavoro collaborativo ai sistemi embedded, dalle piattaforme multitouch alle applicazioni per il conteggio dei veicoli e delle persone, fino ad arrivare alle soluzioni ICT per la misurazione dello stress idrico vegetale.
Ogni anno CSP aggiorna il proprio catalogo mettendo a disposizione nuove funzionalità sviluppate e aggiungendo nuovi asset, frutto delle attività di ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale dei suoi laboratori.