
Il progetto europeo SMARD (www.smard-project.eu) sta conducendo un’indagine a livello europeo sui bisogni di ricerca, sviluppo e innovazione (RSI) delle PMI del settore web e digital media. L’analisi è realizzata con il supporto della Commissione Europea.
Siete una PMI? Dedicando 10 minuti del vostro tempo al questionario, avrete la possibilità comunicare le VOSTRE esigenze alla Commissione Europea, in modo da contribuire alla creazione di un ambiente d’innovazione più favorevole alle PMI e a dare indicazioni sul prossimo programma di finanziamento HORIZON2020. Inoltre, tra i rispondenti, verrà estratto un iPad.
Per accedere al questionario: www.smard-project.eu. Grazie per la collaborazione!
SMARD è l’acronimo di European Support Framework on networked Media R&D for SMEs ed è finanziato dal Settimo Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo. L’obiettivo è facilitare la relazione fra ricerca e PMI e promuovere innovazione e trasferimento tecnologico in ambito Networked Media. Il consorzio è composto da MFG Baden-Württemberg (Germania), Salzburg Research (Austria), IBBT-Interdisciplinary Institute for Broadband Technology (Belgio) e CSP per il Piemonte.