DE-LAN un nuovo progetto Europeo per CSP

DE-LAN un nuovo progetto Europeo per CSP
20 maggio 2010 CSP_admin
Il progetto ha l’obiettivo di studiare le migliori esperienze di Living Labs e Digital Business Ecosystem promossi dagli enti locali. Il 15 marzo, a Bruxelles, il Kick off meeting

CSP fa parte del progetto in rappresentanza di Regione Piemonte, affiancando partner internazionali che vanno dal Britannico Welsh Assembly Government alla Fondazione per lo sviluppo della tecnologia e della scienza dell’Extremadura, Spagna, fino all’Università Tecnologica di Kaunas, Lituania, e all’ANCI del Lazio, solo per citarne alcuni.

I partner, scelti per la particolare rappresentatività sul piano delle politiche di innovazione locali, collaboreranno per identificare le best practices europee nello sviluppo di modelli di business concentrati su innovazione e ICT, con particolare attenzione agli Eco-sistemi Digitali di Business e i Living Labs.

CSP porta la propria esperienza di sviluppo di progetti innovativi con Innovation4business, il programma di trasferimento tecnologico di CSP, e Wi-Pie nelle Valli Orco e Soana, un esempio di Living Lab.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*