DRM+: al via a Torino la prima trasmissione sperimentale

DRM+: al via a Torino la prima trasmissione sperimentale
11 ottobre 2010 CSP_admin
Radio Maria, con il supporto di CSP da il via a una sessione annuale di trasmissioni sperimentali: previsto anche un convegno dal 19 al 21 Ottobre, a Torino

La sperimentazione, autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni, vede Radio Maria impegnata nel testing dell’innovativo protocollo di trasmissione che, si legge nel comunicato, è parte del sistema di trasmissione DRM (Digital Radio Mondiale). Un sistema che utilizza frequenze comprese in uno spettro tra 0.1 MHz e 174 MHz. Si tratta di una tecnologia che permette di offrire migliore qualità del segnale e trasmissione contemporanea in analogico e digitale, con tutte le opportunità di servizi accessori che questo permette di fornire. La sperimentazione, prevista  in Banda I ed in Banda II (FM) in modalità combinata, interessa tutta l’area metropolitana di Torino ed è resa possibile dal supporto delle strutture messe a disposizione da CSP. Della sperimentazione fanno parte enti e imprese con nomi come Fraunhofer Institute, STMicroelectronics, il network italiano RTL 102.5, la facoltà di Ingegneria di Bilbao, solo per citarne alcuni.

Il convegno, aperto agli operatori professionali e alla stampa accreditata, è previsto dal 19 al 21 ottobre all’Hotel Victoria, a Torino. Maggiori dettagli possono essere richiesti contattando l’Ing. Re Claudio Email: reclaudio@alma.it GSM: +39 3358483549, Fax: +39 0118996406.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*