Architetture didattiche e modelli organizzativi: un processo di adattamento reciproco

Architetture didattiche e modelli organizzativi: un processo di adattamento reciproco
13 Dicembre 2009 CSP_admin
Laura Gonella, Eleonora Pantò
Anno:
2009
eLearning Papers, Openness and changing world of learning, Special edition 2009

L’articolo “Didactic architectures and organization models: a process of mutual adaptation” è stato pubblicato nel giugno 2008  su eLearning Papers (rivista della Commissione Europea sull’elearning). Inoltre è stato pubblicato tra i migliori articoli dell’anno sul numero speciale della rivista a stampa pubblicata nel marzo 2009.
Il paper si propone di stabilire un parallelo tra i modelli organizzativi e le architetture didattiche usate dalle aziende per gestire la formazione interna.  Lo scopo è capire in quali settori può essere utile e applicabile il cosiddetto “e-learning 2.0”, ossia un e-learning basato sugli strumenti e gli approcci tipici del Web 2.0. L’articolo studia dunque la possibilità d’identificare un processo di adattamento reciproco tra i modelli organizzativi e quelli di formazione detti ‘architetture didattiche’.

In rete: http://www.elearningpapers.eu/index.php?page=doc&doc_id=11940&doclng=9

Lingua:
ITALIANO, INGLESE

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*