Convergenza digitale, disabilità e ICT, sistemi embedded, DAB: CSP al 65esimo Prix Italia

Convergenza digitale, disabilità e ICT, sistemi embedded, DAB: CSP al 65esimo Prix Italia
19 Settembre 2013 CSP_admin

L’evento in programma dal 21 al 26 Settembre apre all’ICT con lo spazio “Vetrina Tecnologica” presso il Rettorato dell’Università di Torino, Via Po 17

Presente da ormai 3 anni con i suoi dimostratori tecnologici, CSP partecipa all’edizione 2013 del Prix Italia all’interno dello spazio che il Rettorato dell’Università di Torino mette a disposizione dei “Laboratori dell’Innovazione” parte della “Vetrina Tecnologica” del Prix.
La proposta di CSP spazia dalla presentazione delle applicazioni Internet delle cose, attraverso cui dati da sensori video e ambientali possono essere visualizzati e fruiti anche con la TV, alle tecnologie per la disabilità, dove la televisione diventa canale di accessibilità a servizi di assistenza, ai sistemi embedded, piccoli dispositivi spesso a basso costo, capaci di trasformare un comune TV in un touchscreen o un potente media center. La radio digitale del Digital Radio Broadcasting, il DAB, può essere testata dai visitatori grazie a una postazione ad hoc.
“E’ sempre un onore partecipare al Prix Italia” dichiara Giuseppe Colace, Vice Presidente di CSP-Innovazione nelle ICT,  “una manifestazione che per la sua dimensione internazionale costituisce un autentico momento di prestigio per il Piemonte.
Convergenza digitale e integrazione tra media, internet delle cose e ICT per la disabilità; ecco alcuni dei temi che CSP presenta alla 65esima edizione del Prix Italia. Dalle informazioni sul meteo o il traffico, al supporto a distanza per i disabili, la televisione diventa tecnologia abilitante grazie alle ICT e sempre piú protagonista del concetto di convergenza digitale.”

Lo spazio dei Laboratori dell’Innovazione Tecnologica è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9.30 in poi, con accesso da Via Po 17, sede del Rettorato dell’Università di Torino.
Per CSP – Ufficio Stampa
Maria Costanza Candi
3486096100 candi@csp.it