Digital Business Collaboration 2012 – Conferenza finale del progetto DE-LAN

Digital Business Collaboration 2012 – Conferenza finale del progetto DE-LAN
13 Settembre 2012 CSP_admin
18 ottobre 2012, National Museum of Wales, Cardiff, UK

La conferenza finale del progetto EU DE-LAN, intitolata “Business Collaboration Digital 2012”, si svolgerà presso il Museo Nazionale del Galles, a Cardiff il prossimo 18 ottobre. L’evento vuole mostrare come le piccole imprese e le organizzazioni possono migliorare la loro competitività e ampliare i loro mercati lavorando insieme, attraverso la tecnologia digitale.

L’evento fornirà consigli pratici da esperti del settore ed esempi che mostrano come le imprese possano lavorare insieme in reti di imprese digitali che:

• garantiscano efficienza dei costi

• aiutino a sviluppare nuovi prodotti e migliorare i servizi

• promuovano un’offerta di mercato più ampia

• rendano le imprese più innovative.

I rappresentanti delle imprese partecipanti sentiranno parlare di collaborazioni digitali di successo già in atto in tutta Europa e scopriranno come trarre vantaggio da questi esempi percompetere negli attuali mercati globali.

La conferenza intende anche a guidare i responsabili politici e gli stakeholder nel plasmare l’ambiente giusto per incoraggiare forme di collaborazione digitale sostenibile e di successo tra le imprese delle diverse regioni.

Casi di studio presentati durante l’evento illustreranno collaborazioni di successo. Tra questi, Geosho, una società gallese che ha utilizzato tecnologie basate sul Web per facilitare la comunicazione con i clienti, la gestione dei progetti e di lavoro collaborativi con partner mondiali.

Registrazione alla pagina http://www.delanproject.eu/digital-business-collaboration-2012/

DE-LAN-Digital Ecosystems-Learning Application Network (www.delanproject.eu), è un progetto cofinanziato dal programma INTERREG IVC, a cui hanno partecipano 9 regioni – Piemonte, Lazio, Galles, Estremadura, Castiglia La Mancia, Visocina (Repubblica Ceca), Kaunas (Lituania), Koroška (Slovenia), per mettere in comune esperienze e competenze in tema di Digital Ecosystem, Living Lab e Networked Business, ovvero di modelli di sviluppo locale basati su ambienti collaborativi online.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*