JamToday: un mese di iniziative dedicate al game based learning

JamToday: un mese di iniziative dedicate al game based learning
20 maggio 2014 CSP_admin

Si parla di game based learning e learning environment basati sul paradigma del gioco come forma di apprendimento, nel corso dei diversi eventi preparatori al Game Jam che si terrà a Torino il 14 e 15 Giugno. Una maratona di programmazione, interamente dedicata al tema, e preparata nel corso di maggio e giugno nell’ambito del progetto internazionale JamToday, di cui CSP è partner.
Il primo appuntamento è il 13 maggio, con il lancio del nuovo sito http://jamtoday.csp.it  e l’apertura delle iscrizioni alla Game Jam.
Seguono poi due appuntamenti non virtuali, previsti al Lab di Piazza Vittorio, a Torino. Si parte con due incontri serali: il 20 Maggio quando si parlerà di come affrontare un Game Jam, con un titolo evocativo “How to survive a Game Jam”; si prosegue il 10 Giugno con il  seminario dal titolo “How to design a serious game”
Chiude la fase preparatoria all’evento clou il seminario internazionale, organizzato in collaborazione con il progetto  BooGames, che sostiene lo sviluppo dell’industria europea dei videogame,   previsto nel pomeriggio del 13 Giugno, con un titolo dedicato allo sviluppo di un settore di formazione non convenzionale ma di comprovata efficacia “A Gaming culture is growing”.

Tutti i dettagli online su http://jamtoday.csp.it e http://www.jamtoday.eu/