Partecipa all’OpenAlps Award! Le selezioni per le PMI innovative sono aperte.

Partecipa all’OpenAlps Award! Le selezioni per le PMI innovative sono aperte.
29 Aprile 2013 internazionale

Il progetto OpenAlps è alla ricerca di PMI innovative con sede nell’area alpina, provenienti da qualunque settore, che abbiano adottato i metodi della Open Innovation nel loro processo di innovazione,  di processo o di prodotto.

Se sei una PMI, iscriviti entro il 24 maggio per partecipare alla Conferenza dell’Open Alps che si terrà a Lione il 26 giugno, nel corso della quale potrai presentare la tua Azienda aumentandone la visibilità a livello internazionale.

Il Consorzio OpenAlps coprirà i costi di viaggio dei vincitori che verranno premiati nel corso della Conferenza. I vincitori potranno accedere ad un incontro personalizzato con attori del mondo dell”innovazione della regione Rhone-Alps, aprendo così nuove opportunità di cooperazione.

I 3 vincitori verranno selezionati da esperti internazionali sulla base dei seguenti criteri:

  •     Approccio/metodo di Open Innovation adottato
  •     Mercato potenziale per l’innovazione realizzata
  •     Livello di cooperazione con attori esterni (es. Centri di ricerca, PMI, esperti, community)
  •     Benefici reciproci per gli attori coinvolti
  •     Approccio transnazionale (in merito agli attori coinvolti)

Scarica il pieghevole  e compila l’application form online!

Per informazioni, il punto di contatto per il Piemonte è
Michela Pollone, openalps@csp.it, CSP Innovazione nelle ICT
Ulteriori informazioni sul sito del progetto: http://www.open-alps.eu

Il progetto EU OpenAlps-OPEN INNOVATION nelle piccole e medie imprese delle Regioni Alpine, finanziato dal Programma Spazio Alpino, si propone di supportare le piccole medie imprese nel loro processo di innovazione favorendo la creazione di sinergie fra vari attori al fine di trasferire il modello di Open Innovation (OI) nel contesto imprenditoriale locale. Cosa significa Open Innovation? Significa che, quando si tratta di innovare, i confini dell’azienda sono “aperti”, poiché ricerca, sviluppo del prodotto e commercializzazione avvengono in stretta collaborazione con attori esterni come centri di ricerca, Università, clienti, fornitori e perfino concorrenti.