CSP e Tecnogranda collaborano sui temi del trasferimento tecnologico e dell’innovazione. La collaborazione prosegue anche grazie al supporto del progetto EU OpenAlps.
Sempre più le tematiche dell’innovazione sono rilevanti per il settore agrofood. TECNOGRANDA gestisce il Parco Scientifico Tecnologico per l’agro-industria e il Polo Regionale di Innovazione per l’agricoltura e si propone è un centro per l’innovazione tecnologica e di servizi alle imprese. TECNOGRANDA opera all’interno della rete dei parchi scientifici e tecnologici piemontesi e lavora in collaborazione con Università, Politecnico e altri centri di ricerca sul territorio. I principali settori di attività comprendono la Ricerca e Sviluppo, il trasferimento tecnologico, i servizi alle imprese e i test di laboratorio.
Tecnogranda e CSP collaborano sui temi del trasferimento tecnologico e dell’innovazione, con progetti di ricerca comuni, in particolare sulle tematiche dell’agricoltura di precisione. Il progetto OpenAlps, di cui CSP è partner, supporta il seminario “Tecnologie innovative per la decontaminazione e sanitizzazione dei prodotti alimentari” del prossimo 25 febbraio, a Dronero, CN, introducendo il tema della Open Innovation e coorganizzerà nei prossimi mesi un evento di matching tra ricerca e impresa sul tema dell’agricoltura di precisione .
Agenda e dettagli sul seminario “Tecnologie innovative per la decontaminazione e sanitizzazione dei prodotti alimentari”, Dronero (CN), 25/02/14