InBetween – tra arte e scienza per il cambiamento

InBetween – tra arte e scienza per il cambiamento
10 dicembre 2018 Eleonora Panto

12 Dicembre 2018 dalle 17:30 alle 22:00 presso il centro congressi dell’ Environment Park (Via Livorno 60).

L’evento è organizzato in collaborazione tra il Collettivo If – Immaginare il Futuro ( giovane collettivo nato nel maggio 2018 dall’Accademia Albertina di Torino che intende promuovere e sensibilizzare attraverso l’arte e l’innovazione tecnologica un futuro sostenibile ), greenTO ( associazione nata nel 2016 che promuove la sostenibilità ambientale all’interno dell’Università degli Studi di Torino ) e il polo CLEVER (Cleantech&Energy innoVation clustER), uno dei 7 Poli di Innovazione della Regione Piemonte ( https://www.poloclever.it/it/) presso l’ Environment Park e finanziato dalla Climate-KIC Alumni Association.
InBetween – nasce dalla convergenza di due percorsi, arte e scienza, provenienti da realtà solitamente distanti tra di loro.

InBetween – tra arte e scienza per il cambiamento è un momento di confronto per parlare di sostenibilità e ambiente, di postumano, sviluppo sostenibile e cambiamento climatico.

InBetween è il primo passo di un percorso cittadino verso il prossimo Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019.

InBetween, tra video installazioni e performance live, talks e pillole di sostenibilità, esplorerà le intersezioni possibili tra arte e scienza per un futuro sostenibile del nostro pianeta.

3 temi – Economia, Società e Ambiente – 9 talks per esplorare tematiche legate al futuro sostenibile. Una tavola rotonda per parlare di Utopia e di Futuro Sostenibile con aziende e startup, gruppi di ricerca, artisti e creativi. Live Performance realizzate da giovani artisti e Video Installazioni ideate da giovani studenti dell’Accademia Albertina, accompagneranno tutto l’evento per affrontare i temi della sostenibilità da un punto di vista differente e creativo.

CSP parteciperà con un talk a cura di Eleonora Pantò sul tema Ambiente e presenterà il gioco realizzato per il progetto H2020 ResponSEAble. 


Il 12 Dicembre si avvierà un percorso partecipato verso l’immaginazione di un futuro – economicamente, socialmente ed ambientalmente – sostenibile, un percorso di contaminazione tra arte e scienza per uno sviluppo equo ed in equilibrio con tutto l’ecosistema. Questo primo momento di confronto è finalizzato ad avviare ed attivare un percorso virtuoso che, a partire dai primi mesi del 2019, si concluderà nel maggio 2019 in concomitanza con il Festival per lo Sviluppo Sostenibile organizzato dall’ASVIS sul territorio nazionale.
———————————————————————-

Per maggiori informazioni: www.in-between.it

InBetween-ComunicatoStampa

InBetween-Programma

InBetween-Programma-Artisti

InBetween-Programma-Talk

I posti sono limitati!
Prenota il tuo biglietto gratuito su eventbrite (fino ad esaurimento posti): https://www.eventbrite.it/e/biglietti-inbetween-53046459388?aff=ebdshpsearchautocomplete