Con il nuovo Statuto approvato dall’Assemblea dei soci dello scorso 14 luglio il CSP – l’organismo di ricerca regionale sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione – ha aperto le porte a imprese ed enti per partecipare al Comitato di indirizzo.
Un organo che ha lo scopo di analizzare le iniziative di ricerca svolte e in corso di svolgimento da parte della società e fornire linee guida e programmatiche per indirizzare le attività future.
Si tratta in sostanza di una modalità concreta e tangibile con cui far dialogare e avvicinare ricerca e nuovo business, favorire l’uso dei risultati dimostrativi della ricerca per una loro sviluppo commerciale e acquisire dal
mercato le indicazioni più utili per lo sviluppo delle linee di ricerca di CSP.
Il Comitato è aperto alla partecipazione di soggetti anche estranei alla compagine sociale con particolare riferimento al mondo delle imprese, delle associazioni di imprese e di lavoratori, dei centri di ricerca e istituzioni accademiche e universitarie, attivi nei settori dell’ICT e che vedono nell’ICT una fondamentale leva per l’innovazione e per lo sviluppo di nuovi beni e servizi.
Sul sito www.csp.it è disponibile l’avviso pubblico con relativo materiale illustrativo. Chiunque sia interessato a presentare domanda può utilizzare i moduli disponibili sul sito www.csp.it e inviare la stessa entro le ore 18 del giorno venerdì 9 settembre 2011.
Il Comitato, sulla base di una selezione delle domande pervenute, sarà istituito il prossimo 21 settembre in occasione dell’Assemblea dei soci di CSP.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo comind@csp.it .
La pagina illustrativa della manifestazione di interesse:
https://www.csp.it/csp-%E2%80%93-innovazione-nelle-ict-sc-rl-avviso-pubblico