Gestione della produzione digitale e del ciclo di vita dei contenuti transmediali e 3D, smart grid e gestione razionale delle energie rinnovabili nei complessi abitativi di nuova generazione, ecco i temi al centro dei progetti legati ai Poli di Innovazione in cui CSP e’ attivo. Si chiamano WASGO, INCA e BEE.
In WASGO, Workflow Management System per la produzione digitale, finanziato dal Polo ICT, CSP si occupa della definizione dell’architettura di sistema e di internetworking, mettendo a disposizione dei partner le sue competenze nell’ambito dell’open source, dei database relazionali, 3D image e image processing.
Per INCA, Interactive Content Architecture, progetto interpolo dei Poli Creatività, Multimedialità e ICT, CSP si occupa della realizzazione del “Competence Lab”, e di trasporto dei contenuti.
In BEE, Building Energy Ecosystems, progetto di Ricerca industriale e sviluppo sperimentale interpolo che coinvolge POLIBRE, MESAP e Polight, CSP si occupa di definizione dell’architettura dei sistemi, studio delle tecnologie di interconnessione e telecomunicazione da e verso sensori e attuatori e della progettazione e realizzazione di unità di monitoraggio della produzione e dei consumi energetici.