In un mercato sempre più veloce e complesso le aziende faticano a trovare tutte le risposte al loro interno. Il progetto OpenAlps mira a supportare le piccole e medie imprese nei processi di innovazione, applicando il modello Open Innovation.
Il progetto EU OpenAlps-OPEN INNOVATION nelle piccole e medie imprese delle Regioni Alpine (http://www.open-alps.eu) si propone di supportare le piccole medie imprese nel loro processo di innovazione favorendo la creazione di sinergie fra vari attori al fine di trasferire il modello di Open Innovation (OI) nel contesto imprenditoriale locale.
Cosa significa Open Innovation? Significa che, quando si tratta di innovare, i confini dell’azienda sono “aperti”, poiché ricerca, sviluppo del prodotto e commercializzazione avvengono in stretta collaborazione con attori esterni come centri di ricerca, Università, clienti, fornitori e perfino concorrenti.
Per informazioni, visita il sito di progetto (http://www.open-alps.eu) o contatta il team OPEN-ALPS di CSP alla mail internazionale[at]csp.it.
Scarica la newsletter numero 1.