E’ quasi ora di Turin JamToday 2016

E’ quasi ora di Turin JamToday 2016
13 settembre 2016 CSP_admin

Anche quest’anno torna l’evento organizzato tra gli altri da CSP e dedicato ai videogame e all’interno del programma di attività del progetto europeo Jam Today.

Quest’anno il tema è la matematica.

Il 24 settembre si incomincia con il dibattito “Impariamo la matematica con i videogiochi”: un panel di esperti multidisciplinare spiegherà il legame tra gioco e la matematica come materia didattica imprescindibile, un incontro che servirà da spunto per la Game Jam del 1-2 ottobre. L’evento si terrà Sabato 24 settembre 2016  dalle ore 9.30 presso I3P (Politecnico di Torino) sala Agorà (Via Pier Carlo Boggio, 59, Torino) e le iscrizioni sono aperte e gratuite online a questo indirizzo http://jamtoday.csp.it/imparare-la-matematica-con-i-videogiochi/

Il 1 e il 2 ottobre invece si svolgerà la kermesse con la Turin JamToday, la gara a squadre per progettare e realizzare un gioco in 48 ore, che si svolgerà sempre all’I3P di Via Boggio 59 a Torino dalle ore 9 di sabato.

Qui l’indirizzo per iscrivervi http://jamtoday.csp.it/turin-jam-today-2016-math-edition-here-we-are/ come sempre discipline eterogenee sono utili per costruire la squadra, dal grafico allo sviluppatore software, dall’esperto di logiche di gioco al sound designer. Ma soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco, condividere le proprie idee e avere un’occasione per confrontarsi. Evviva il gaming!

Ecco il volantino dell’evento.