L’emeroteca virtuale Multitouch per Archimede, Biblioteca Multimediale di Settimo Torinese

L’emeroteca virtuale Multitouch per Archimede, Biblioteca Multimediale di Settimo Torinese
26 novembre 2010 CSP_admin
La presentazione prevista per sabato 27 novembre, ore 11, Piazza Campidoglio 50

Il tavolo multitouch a disposizione dei lettori della Biblioteca Civica Multimediale Archimede di Settimo Torinese e personalizzato da CSP con l’Emeroteca Virtuale, realizzata in collaborazione con Reply, permette di consultare i giornali “online” scorrendo le pagine con un solo tocco dello schermo.

Una risorsa interessante anche per le numerose applicazioni che il tavolo multitouch permette, dallo scorrimento di foto alla visione di video, dalla navigazione internet alla consultazione di schede libro. Il tutto in uno strumento multimediale, il tavolo multitouch appunto, facile da usare e di accesso immediato. Basta un tocco.

L’esperienza di CSP sul fronte multitouch ha permesso lo sviluppo di un’applicazione per la lettura dei giornali, l’Emeroteca Virtuale appunto, che permette però una serie di ulteriori attività, come inviare le pagine interessanti al una casella di posta elettronica, consultare l’archivio storico delle testate disponibili, scrivere note, il tutto con il solo uso della tastiera virtuale e delle proprie dita.

L’Emeroteca Virtuale e la presentazione del tavolo costituiscono una della attività di inaugurazione di Archimede, la nuova Biblioteca voluta da Città di Settimo Torinese e Fondazione ECM, che inizia proprio il 27 l’attività aperta al pubblico.

Dove e quando

Inaugurazione di Archimede

Sabato 27 novembre, ore 11.00

Piazza Campidoglio 50 – Settimo Torinese

Dario Netto

Responsabile Comunicazione – Comune di Settimo Torinese

3388207743 dario.netto@satservizi.eu

Maria Costanza Candi

Per CSP – Ufficio Stampa

3486096100 candi@csp.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*